Via Baiona, 107 - 48123 Ravenna (RA)

Da sempre al servizio
della chimica e dell'energia

ORGANI SOCIETARI PREVISTI DALLA NORMATIVA CODICISTICA


Assemblea dei soci
L'Assemblea dei soci è l'organo attraverso cui i soci possono partecipare attivamente alla vita societaria esprimendo la propria volontà, con le modalità e sugli argomenti ad essi riservati dalla legge e dallo statuto sociale. L'Assemblea dei soci è competente a deliberare con le modalità e sugli argomenti previsti dalla legge e dallo statuto, in forma ordinaria e straordinaria. In particolare, l'Assemblea Ordinaria nomina e revoca gli amministratori, i sindaci, il revisore, prevedendone i compensi, e approva il bilancio, mentre l'Assemblea Straordinaria delibera sulle modifiche statutarie e sulle operazioni di carattere straordinario, quali aumenti di capitale, fusioni e scissioni.
L'Assemblea Ordinaria è convocata almeno una volta l'anno per l'approvazione del bilancio che deve avvenire entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio sociale.

Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione (Cda) è l'organo collegiale al quale è affidata la gestione della società.
I membri del Consiglio d'Amministrazione, non possono essere nominati per un periodo superiore a tre esercizi, scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica e sono rieleggibili.

Collegio Sindacale
Ravenna Servizi Industriali adotta il modello tradizionale di amministrazione e controllo previsto dall'ordinamento italiano, in cui le funzioni di vigilanza sono attribuite al Collegio Sindacale. Ravenna Servizi Industriali adotta il modello tradizionale di amministrazione e controllo previsto dall'ordinamento italiano, in cui le funzioni di vigilanza sono attribuite al Collegio Sindacale.
il Collegio Sindacale vigila:
sull'osservanza della legge e dello Statuto
sul rispetto dei principi di corretta amministrazione
sull'adeguatezza della struttura organizzativa della Società per gli aspetti di competenza, del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo-contabile, nonché sull'affidabilità di quest'ultimo nel rappresentare correttamente i fatti di gestione

Revisore
L'Assemblea dei soci del 14 Aprile 2016, ha approvato il conferimento dei seguenti incarichi alla società di revisione per gli esercizi 2010 - 2018:
1. revisione del bilancio di esercizio;
2. verifica, nel corso dell'esercizio, della regolare tenuta della contabilità sociale e della corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili.