Via Baiona, 107 - 48123 Ravenna (RA)

Ravenna Servizi Industriali
Ravenna Servizi Industriali

Da sempre al servizio
della chimica e dell'energia

Servizi: Sistema Fognario di Sito

← torna al servizi

Sistema Fognario di Sito
Sistema Fognario di Sito
Sistema Fognario di Sito

Il sistema fognario di Sito è composto da un'articolata rete di tubazioni e canalette, distribuita sull'intera area per servire tutte le utente e gli impianti presenti nello stabilimento. La rete fognaria è gestita e curata da Ravenna Servizi Industriali.

Questo complesso sistema raccoglie e veicola separatamente i tre flussi che identificano i reflui idrici industriali:

  • Acque di processo organiche
  • Acque di processo azotate
  • Acque inorganiche e meteoriche

Le acque di processo e le acque inorganiche sono vettoriale attraverso tre reti diverse e separate all’impianto di Trattamento Acque di Scarico (TAS), di proprietà e gestione della Società Herambiente.

La rete fognaria delle acque inorganiche e meteoriche, a partire dal 2011, dispone di un sistema di segregazione “Acque di Prima Pioggia” che consente di separare e caratterizzare le acque che si raccolgono nei primi minuti di pioggia.
Quest’acqua, così raccolta, viene analizzata e in base alla tipologia delle sostanze in essa presenti ne viene deciso il successivo trattamento.

La gestione e il controllo del sistema fognario di sito risponde ad un Regolamento Fognario comune e condiviso tra tutte le società utenti ed è espressamente richiamato nei provvedimenti autorizzativi rilasciati alle singole società insediate nel sito.

Contattaci per Richiedere Informazioni!