Via Baiona, 107 - 48123 Ravenna (RA)

Ravenna Servizi Industriali
Ravenna Servizi Industriali

Da sempre al servizio
della chimica e dell'energia

Certificazioni

La società Ravenna Servizi Industriali, nell'ambito delle proprie attività, persegue l'obiettivo prioritario di garantire la sicurezza e la salute dei dipendenti, della popolazione, dei contrattisti e dei clienti, la salvaguardia dell'ambiente, la sostenibilità, la tutela dell'incolumità pubblica e la prevenzione degli incidenti rilevanti.

Per il rispetto di tali principi RSI:
Adotta e mantiene efficace un Sistema di Gestione per la prevenzione degli Incidenti Rilevanti, conforme ai requisiti del D. L.vo 105/2015.
Adotta e mantiene efficace un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, conforme ai requisiti della norma OHSAS 18001:2007.
Adotta e mantiene efficace un Sistema di Gestione Ambientale, conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2015.
È membro della Associazione EMAS Ravenna per il conseguimento della registrazione EMAS d'A.P.O. (Ambito Produttivo Omogeneo).

Adottare un Sistema di Gestione Ambientale e Sicurezza certificati significa, infatti, promuovere, sostenere e diffondere una cultura e una sensibilità del personale che porta a favorire la gestione delle tematiche ambientali, della sicurezza in modo globale, sistematico e coerente, permettendo così di identificare, prevenire e tenere sotto controllo i rischi legati alla salute e sicurezza sul lavoro, ridurre il numero di potenziali incidenti, migliorare le performance ambientali, assicurare lo sviluppo sostenibile, ridurre i consumi energetici, essere conformi alla legislazione vigente e attivare un percorso virtuoso di miglioramento continuo.