Via Baiona, 107 - 48123 Ravenna (RA)

Ravenna Servizi Industriali
Ravenna Servizi Industriali

Da sempre al servizio
della chimica e dell'energia

Certificazioni

La società Ravenna Servizi Industriali, nell'ambito delle proprie attività, persegue l'obiettivo prioritario di garantire la sicurezza e la salute dei dipendenti, della popolazione, dei contrattisti e dei clienti, la salvaguardia dell'ambiente, la sostenibilità, la tutela dell'incolumità pubblica e la prevenzione degli incidenti rilevanti.

Per il rispetto di tali principi RSI:
Attua, mantiene e migliora il proprio Sistema di Gestione per la prevenzione degli Incidenti Rilevanti e per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, progettato e documentato in accordo con i requisiti DM 9/08/2000 e con le norme OHSAS 18001:2007 (certificazione di conformità da parte di Rina Spa, ente nazionale di certificazione, conseguita il 22.12.2011 e successivamente rinnovata in data 20/01/2016 con Certiquality).
Adotta e mantiene efficace un Sistema di Gestione Ambientale, conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001 (prima certificazione di conformità da parte di Rina Spa, ente nazionale di certificazione, conseguita il 27.11.2008 e rinnovata con Certiquality in data 7/01/2016).
È membro della Associazione EMAS Ravenna per il conseguimento della registrazione EMAS d'A.P.O. (Ambito Produttivo Omogeneo).

Adottare un Sistema di Gestione Ambientale e Sicurezza certificati significa, infatti, promuovere, sostenere e diffondere una cultura e una sensibilità del personale che porta a favorire la gestione delle tematiche ambientali, della sicurezza in modo globale, sistematico e coerente, permettendo così di identificare, prevenire e tenere sotto controllo i rischi legati alla salute e sicurezza sul lavoro, ridurre il numero di potenziali incidenti, migliorare le performance ambientali, assicurare lo sviluppo sostenibile, ridurre i consumi energetici, essere conformi alla legislazione vigente e attivare un percorso virtuoso di miglioramento continuo.